Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport venerdì 25 giugno 2021 ore 13:02

Il campo di calcio a 5 destinato al baseball

Nuova vita per la struttura in strada del Petriccio e Belriguardo. Decisione della Giunta in via sperimentale



SIENA — Nuova vita per il campo di calcio a 5 in strada del Petriccio e Belriguardo: l’Amministrazione ha stabilito di destinare, in via sperimentale, l’impianto alle attività dell’Asd Siena Baseball Club. La decisione è stata assunta ieri, 24 giugno, dalla giunta comunale su proposta dell’assessore allo Sport, Paolo Benini, che spiega: "Il campo di calcio a 5 è da tempo inutilizzato a causa di un deterioramento dovuto al tempo e dall’usura e quindi non si trova più in condizioni di sicurezza".

Nel frattempo il Comune ha ricevuto la proposta della società Asd Siena Baseball Club "per ottenere il campo del Parco Ragazzi di Sarajevo, adiacente alla scuola primaria F.Tozzi, per realizzare un progetto di inclusione sociale e giovanile attraverso lo sport - prosegue – che abbiamo voluto fortemente sostenere come Amministrazione". Una collaborazione che nasce sulla base del fatto che "l’attività del baseball è presente in questo territorio fin dal 1978, coinvolgendo sempre un discreto numero di ragazzi in età scolare, pur essendo penalizzata perché fino ad oggi non era presente sul territorio comunale un campo regolamentare per praticare questo sport. Non solo, gli istruttori del Siena Baseball Club già collaborano con l’Amministrazione attraverso progetti all’interno delle scuole comunali e per i campi estivi". 

Per tutte queste ragioni "abbiamo deciso di affidare in via sperimentale il campo di calcio a 5 al Siena Baseball Club fino al 31 dicembre prossimo. La società con l’utilizzo provvederà, di conseguenza, anche ad un adeguato mantenimento dell’area. Dopodiché sia questa, come altre già individuate, saranno oggetto di apposito bando dedicato all’impiantistica sportiva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità