Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 20 novembre 2020 ore 14:30

Il Comune cerca un dirigente, ecco i requisiti

Assunzione attraverso esame che prevede il tempo pieno e con contratto indeterminato. L'ambito professionale sarà Turismo, Comunicazione e Commercio



SIENA — AAA Dirigente cercasi. Il Comune di Siena assume un direttore al Turismo, Comunicazione e Commercio.

E' previsto un concorso pubblico ad esami ed il contratto sarà a tempo pieno e indeterminato. Le domande dovranno pervenire entro il prossimo 5 dicembre.

I candidati devono essere in possesso del diploma di laurea del vecchio ordinamento (DL), conseguito secondo l’ordinamento didattico previgente al regolamento di cui al decreto del Ministro dell’università e della ricerca scientifica e tecnologica 3 novembre 1999 n. 509, o quella Specialistica (LS), o Magistrale (LM), in ambito giuridico/economico, ovvero titolo di studio equipollente, conseguita presso Università o altro Istituto Universitario Statale o legalmente riconosciuto, oppure titolo di studio equipollente conseguito all'estero.

Inoltre viene richiesto il possesso di uno dei seguenti requisiti: essere dipendenti di ruolo delle pubbliche amministrazioni, in possesso di uno dei titoli universitari richiesti, ed aver compiuto almeno cinque anni di servizio o, se in possesso del dottorato di ricerca o del diploma di specializzazione conseguito presso le scuole di specializzazione individuate con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, di concerto con il Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, almeno tre anni di servizio, svolti in posizioni funzionali (per il comparto Funzioni Locali: appartenenti alla categoria D dell’ordinamento professionale), per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del dottorato di ricerca o del diploma di laurea. Per i dipendenti delle amministrazioni statali reclutati a seguito di corso-concorso, il periodo di servizio è ridotto a quattro anni.

Dei suddetti anni di servizio almeno due devono essere svolti nell'ambito della Comunicazione; essere in possesso della qualifica di dirigente in enti e strutture pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione dell'articolo 1, comma 2, del D. Lgs. 165/2001, in possesso di uno dei titoli universitari richiesti, ed aver svolto per almeno due anni le funzioni dirigenziali nell'ambito della comunicazione; aver ricoperto incarichi dirigenziali o equiparati in amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore a cinque anni, di cui almeno due devono essere svolti nell'ambito della Comunicazione, purché in possesso di uno dei titoli universitari richiesti; aver ricoperto incarichi dirigenziali o equiparati in organismi ed enti privati ovvero aziende private per un periodo non inferiore a cinque anni, di cui almeno due svolti nell'ambito della Comunicazione, purché in possesso di uno dei titoli universitari richiesti; essere cittadini italiani, in possesso di uno dei titoli universitari richiesti, ed aver maturato, con servizio continuativo, per almeno quattro anni presso enti od organismi internazionali, esperienze lavorative in posizioni funzionali apicali per l'accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea, dei quali almeno due devono essere svolti nell'ambito della Comunicazione.

La domanda, corredata dalla documentazione richiesta, dovrà essere presentata, entro il prossimo 5 dicembre, esclusivamente in modalità online collegandosi al portale Servizi online del Comune, sezione Concorsi e Selezioni del Personale e cliccando su “Domande concorso on line”.

Il bando con il relativo modulo di domanda è consultabile e scaricabile nella sezione Bandi di Concorso del Portale Amministrazione Trasparente del Comune di Siena al link Il Comune/Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso/bandi-di-concorso-pubblicati-nell-anno-2020. .

Per maggiori informazioni rivolgersi al Servizio Personale ai numeri telefonici 0577 292184, 292185, 292183, 292187.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità