Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:29 METEO:SIENA17°33°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 22 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Autocisterna a fuoco sulla A1, autostrada chiusa e coda di 10 chilometri

Attualità venerdì 20 novembre 2020 ore 11:54

Sostegno alle organizzazione del Terzo settore

Pubblicato il bando "Siena Di&Per tutti 2020". Contributi fino a 75mila euro per progetti a carattere socio-assistenziale per categorie svantaggiate



SIENA — Il Comune di Siena non dimentica che è più in difficoltà. Appena pubblicato all'Albo Pretorio online del Comune e sul portale istituzionale il bando “Siena Di&Per tutti 2020”, relativo a progetti volti al sostegno di persone disabili e soggetti fragili.

Ben 75mila euro di finanziamenti suddivisi in due misure: la prima, per massimo 65mila euro, è a favore di associazioni di volontariato e di promozione sociale iscritte ai rispettivi registri del terzo Settore, sezione provinciale di Siena, con sede legale e operativa nel Comune di Siena da almeno tre anni. La seconda, per un massimo di 10mila euro, è per cooperative sociali iscritte al registro regionale delle cooperative sociali e consorzi, sezione provinciale di Siena, con sede legale e operativa sempre nel Comune di Siena da almeno tre anni.

"Quest’anno il bando – ha sottolineato l'assessore al Sociale Francesca Appolloni – esce nella sua quarta edizione, e nel pieno dell’emergenza sanitaria generata dalla pandemia da Covid. Al suo interno alcune novità tese a semplificare le procedure e ridurre i disagi alle organizzazioni del Terzo Settore che operano sul territorio comunale con interventi di sostegno dedicati alle fasce deboli della società come i disabili e le persone in inserimento socio-terapeutico. Il Comune intende confermare il sostegno agli Enti del Terzo Settore, che rappresentano un importante elemento del tessuto sociale".

I settori da sostenere nelle azioni progettuali sono quelli della promozione e sviluppo della comunità in tempo di pandemia, attraverso iniziative di solidarietà sociale, in particolare attività e servizi a carattere socio-assistenziale, di inclusione sociale rivolte a categorie svantaggiate.

Le proposte progettuali si dovranno concretizzare a partire dal prossimo 31 gennaio e concludersi il 30 settembre 2021.

Le proposte, compilate utilizzando l’apposita modulistica scaricabile al link https://www.comune.siena.it/La-Citta/Sociale/Siena-DI-PER-Tutti-2020 potranno essere inviate, entro le ore 24 del 2 dicembre 2020, tramite Pec a comune.siena@postacert.toscana.it oppure consegnate a mano all’ufficio protocollo del Comune (piazza il Campo, 1) entro le ore 12 del prossimo 2 dicembre.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il Servizio Sociale, Terzo Settore e raccordo con SDSS ai numeri 0577/292133-2624.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 20 i casi di mutazione al virus riscontrati in tutta la Asl Toscana sud est. Ecco la situazione nel territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

CORONAVIRUS