Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 15 marzo 2023 ore 10:06

Il Comune vende terreni, edifici e una ex scuola

C'è tempo dal 20 marzo al 20 aprile per inviare le offerte Informazioni dettagliate sulle modalità e sui beni in vendita presenti sul bando



SIENA — L'Amministrazione cede immobili sul mercato. Andrà in pubblicazione lunedì prossimo, 20 marzo, l’avviso d’asta per la dismissione mediante pubblico incanto di immobili di proprietà comunale. In particolare il Comune di Siena informa che l giorno 20 aprilealle ore 10, presso Palazzo Berlinghieri in Piazza Il Campo n. 7, si svolgerà un pubblico incanto per la vendita di immobili di proprietà del Comune di Siena, da effettuarsi sulla base delle indicazioni e con le modalità contenute nel presente avviso. Si tratta di un totale di nove lotti, per un valore complessivo (prezzo a base d’asta) di un milione 925mila euro.

Si tratta di varie tipologie di immobili, dai magazzini ad interi edifici, due terreni oltre ad uffici. L'edificio più rappresentativo che è stato inserito nella lista è la ex scuola di Montalbuccio.

La documentazione relativa ai beni in vendita (planimetrie, fotografie e bando integrale) è pubblicata nel sito web dell’Amministrazione (www.comune.siena.it) nella sezione “Vetrina Immobiliare.  L'aggiudicazione avverrà con il metodo delle offerte segrete, in aumento sul prezzo a base d'asta stabilito, a favore del soggetto che avrà presentato l'offerta più vantaggiosa per l'amministrazione; Per i lotti n. 1, 2, 3, 4, 6, 7, 8, 9 l’aggiudicazione sarà definitiva mentre per il lotto n. 5 l’aggiudicazione sarà provvisoria in quanto subordinata al rilascio delle necessarie autorizzazioni ed all’eventuale esercizio del diritto di prelazione da parte degli aventi titolo”. “Dell'aggiudicazione definitiva sarà data formale comunicazione alla parte acquirente e da tale invio decorreranno i 90 giorni entro cui procedere alla stipula del contratto ed il pagamento del 15 per cento sul prezzo offerto. Le offerte saranno immediatamente vincolanti per l'offerente, mentre ogni effetto giuridico nei confronti dell'amministrazione comunale consegue solo alla stipula del contratto, dopo l'aggiudicazione definitiva”.

E’ possibile partecipare al Pubblico Incanto facendo pervenire esclusivamente a mezzo raccomandata del servizio postale, o servizio di posta celere, ovvero mediante corriere o agenzia di recapito autorizzata, ovvero mediante consegna a mano al Comune di Siena –UfficioArchivio Protocollo,piazzailCampo1, nei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 ed il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.30, entro non oltre le ore 12 del giorno 19 aprile apposito plico sigillato come di seguito descritto, contenente all’esterno l’indicazione del mittente e la dicitura “Offerta per l’asta pubblica relativa alla dismissione degli immobili di proprietà comunale –LOTTOn.__scadenza 19/04/2023”, indirizzato a Comune di Siena - Servizio Patrimonio – Casato di Sotto n. 23 – Siena. Le offerte e la documentazione devono essere presentate singolarmente e separatamente per ogni singolo lotto. Ogni plico può contenere l’offerta riferita ad un solo lotto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca