Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 14 marzo 2023 ore 09:01

Mensa Asp in aiuto agli studenti

La struttura senese potrebbe sopperire alle problematiche legate al servizio pasti del Dsu in corso di ristrutturazione



SIENA — “Il Comune di Siena è disponibile a fare da mediatore per l’utilizzo della cucina centralizzata di Asp per garantire il servizio mensa del Diritto allo Studio a Siena: la stessa azienda è disponibile a confrontarsi sulla fattibilità di questo utilizzo, per questo abbiamo già in programma un incontro”. 

L’assessore all’istruzione e università del Comune di Siena Paolo Benini annuncia la proposta da parte dell’amministrazione comunale di dar vita un confronto sull’utilizzo della struttura dell’azienda servizi alla persona “Città di Siena” per fornire pasti alla popolazione studentesca. Su questo tema un incontro con i rettori delle due Università e i rappresentati di Asp e Dsu è già stato fissato per giovedì prossimo, 23 marzo.

"Per garantire il servizio mensa in orario serale – spiega Benini – e per ovviare alle criticità dovute ai lavori che interessano le residenze universitarie, ho già ragionato in questo senso con il presidente di Asp Mario Valgimigli, che mi ha dato un assenso di massima per valutare tutti gli aspetti. La mensa centralizzata che viene utilizzata per i servizi all’infanzia e le scuole comunali nelle ore serali è chiusa: con l’assunzione di personale è possibile garantire il servizio alla popolazione studentesca, ma naturalmente è necessario confrontarsi con università e azienda diritto allo studio sulla sostenibilità della questione. Il Comune è pronto a fare da mediatore e propone questo tipo di soluzione, mettendo a disposizione la struttura. E’ possibile anche pensare a una distribuzione di pasti pronti, ma è necessario l’impegno di tutti che dobbiamo verificare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità