Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 10:36

Il Terzo Settore per la vaccinazione di massa

Delibera del direttore generale della Asl, Antonio D'Urso, con cui ha adottato l'elenco degli enti. Somministrazioni anche a domicilio



SIENA — Prosegue la campagna di vaccinazione di massa e l’Asl Toscana Sud Est mette in campo anche il Terzo settore. Il direttore generale Antonio D’Urso ha firmato la delibera con la quale l’azienda adotta l’elenco degli enti del Terzo settore che si sono dichiarati disponibili alla somministrazione dei vaccini anti-Covid.

Il numero delle strutture locali potenzialmente attivabili è molto alto grazie al fatto che si tratta di associazioni capillarmente diffuse sul territorio. Le associazioni iscritte in elenco, con le quali i direttori di zona distretto dell’Asl Toscana Sud Est firmeranno le convenzioni, potranno mettere a disposizione il proprio servizio per vaccinare a domicilio dell’utente e nelle sedi aziendali. Il numero dei referenti territoriali delle associazioni in elenco supera le quaranta unità nelle tre province.

La collaborazione tra queste associazioni e la Asl Toscana Sud Est è immediatamente attivabile e potrà proseguire fino al 31 dicembre di quest’anno.
Ecco l’elenco delle associazioni coinvolte nella provincia di Siena: Anpas Pubbliche Assistenze Toscane (Croce Verde Chianciano Terme, Pubblica Assistenza Gruppo donatori di sangue di Torrita di Siena, Pubblica Assistenza di Chiusi, Pubblica Assistenza di Castellina Scalo, Pubblica Assistenza di Colle Val d’Elsa, Pubblica Assistenza di Siena, Pubblica Assistenza e Gruppo donatori sangue Val d’Arbia); Associazione Siena soccorso (Misericordia Asciano, Misericordia Castellina in Chianti, Misericordia Celle sul Rigo, Misericordia Cetona, Misericordia Chiusi, Misericordia Colle Val d’Elsa, Misericordia Gaiole in Chianti, Misericordia Piancastagnaio, Misericordia Poggibonsi, Misericordia Radda in Chianti, Misericordia San Gimignano, Misericordia Sarteano, Misericordia Siena); Pia Confraternita di Misericordia di Rapolano Terme; Croce Rossa Italiana (Siena).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità