Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità lunedì 23 gennaio 2017 ore 10:14

Il Chianti Classico tra le eccellenze a Wine&Siena

Sergio Zingarelli e figlio

Grande partecipazione di pubblico alla kermesse enologica senese. Tra le donominazioni di maggiore apprezzamento non poteva mancare il Chianti Classico



SIENA — Oltre 2000 ingressi nella sola prima giornata.

Il successo di pubblico è stato notevole e ci sono i presupposti affinchè la manifestazione Wine & Siena possa crescere e migliorarsi ancora in futuro.

Nella prestigiose location medioevali dalla sede storica della Banca Monte dei Paschi Siena, a Rocca Salimbeni, all'Università di Siena, dal Grand Hotel Continental al Comune di Siena fino a Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, le eccellenze enologiche di tutta Italia sono state degustate con i consigli dei produttori che hanno partecipato.

Numeri importanti per il vino italiano che vive, finalmente, una momento di ripresa economica soprattutto nel mercato italiano.

Lo ha confermato anche il presidente del Consorzio del Chianti Classico Sergio Zingarelli, che ha rivolto parole di apprezzamento anche per la manifestazione di Siena.

Il Chianti è una delle denominazioni più conosciute ed apprezzate al mondo e "ben vengano le iniziative che volgono alla valorizzazione dell'enologia attraverso anche una collaborazione tra i diversi produttori", ha dichiarato il presidente del Consorzio Chianti Classico Sergio Zingarelli.

Una valorizzazione che riguarda tutto in territorio tra Siena e Firenze, oltre 700mila ettari di produzione di questa DOCG.

Tra le recenti iniziative il Chianti Classico ha firmato con Champagne a Reims, in Francia, un accordo di cooperazione tra i due territori simbolo dell'enologia mondiale. Insieme per una maggiore tutela e valorizzazione della loro eccellenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità