Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità martedì 02 maggio 2023 ore 10:17

In partenza gli Open day per i corsi di laurea

Da domani i primi appuntamenti con alcuni indirizzi di lettere e filosofia a Siena e ad Arezzo. Il 4 maggio tocca ad ingegneria e matematica



SIENA — L'ateneo avvia la fase di avvicinamento alle immatricolazioni attraverso i percorsi di orientamento per i giovani neodiplomati e maturandi. Durante il mese di maggio si terranno Open Day nelle sedi universitarie per fornire ai ragazzi delle scuole e alle loro famiglie tutte le informazioni necessarie per una scelta consapevole del percorso universitario. A Siena sono già in programma i primi appuntamenti.

Il 3 maggio alle ore 15 sarà presentato, durante l'Open Day del Dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne, il corso di laurea triennale in Studi letterati e filosofici nei suoi tre curricula: lettere moderne, lettere classiche, filosofia. L’incontro si terrà nell'Aula 468 del complesso didattico San Niccolò. Nell’occasione si terrà la premiazione del concorso "RaccontarSi". Seguiranno visite alle strutture del dipartimento a cura degli studenti tutor.

Lo stesso giorno ad Arezzo si terrà la presentazione del Corso di laurea in Lingue per la comunicazione interculturale e d'impresa erogato nella città aretina. L’appuntamento è alle ore 15 nell'Aula Teatro della palazzina Donne del campus del Pionta di Arezzo.

Sempre il 3 maggio alle ore 16.15, presso il palazzo di via Fieravecchia a Siena, si terrà l’incontro per presentare il corso di laurea in Scienze storiche e del patrimonio culturale nei suoi quattro curricula: Archeologia, Spettacolo, Storia dell’arte, Storia e documentazione. Saranno illustrati i laboratori e presentate testimonianze sugli sbocchi professionali e sulle esperienze di mobilità internazionale. L’Open day, organizzato dal Dipartimento Scienze storiche e dei beni culturali, si svolgerà in duplice modalità: in presenza presso l’Aula S del palazzo di Fieravecchia (via Fieravecchia, 19) a Siena, e da remoto.

Il 4 maggio alle ore 15 si terrà l'Open Day per presentare i corsi di laurea in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica e dell'Informazione, Matematica. L'incontro, a cura del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e Scienze matematiche, si terrà nell'Aula 145 del Complesso didattico San Niccolò (via Roma, 56) a Siena. Docenti e studenti tutor illustreranno i corsi e saranno presentate testimonianze di Ricercatori e delle Ricercatrici; seguiranno le visite ai laboratori. L'Open Day si svolgerà in duplice modalità: in presenza e da remoto (necessaria la prenotazione).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità