Attualità mercoledì 24 febbraio 2021 ore 12:01
Siena Jazz fa orientamento a studenti e docenti

Primo appuntamento giovedì 25 febbraio con l'Istituto di Istruzione Superiore "Alberti - Dante" di Firenze
SIENA — L'appuntamento è per giovedì, 25 febbraio alle 16, quando Franco Caroni, direttore artistico e didattico di Siena Jazz - Accademia Nazionale del Jazz, incontrerà i docenti e gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Alberti – Dante” di Firenze, per la prima tappa che Siena Jazz terrà nell’ottica dell’impegno e della collaborazione con i Licei Musicali italiani e in particolare con quelli toscani.
L’incontro, che fa parte delle attività denominate “Orientamento in uscita” organizzate dall’ IIS “Alberti – Dante” per i suoi studenti, sancirà anche l’inizio della collaborazione con Siena Jazz che si concretizzerà con una Convenzione Triennale che partirà dal prossimo anno scolastico, 2021-2022.
Sarà aperto dalla relazione del Direttore di Siena Jazz che presenterà le opportunità formative riservate agli studenti che decideranno di candidarsi agli esami d’ammissione nell’anno accademico 2021-2022. Parteciperanno per l’occasione alcuni studenti dei corsi di Siena Jazz che si esibiranno in esempi musicali e risponderanno alle domande dei loro colleghi liceali sui vari aspetti formativi offerti dall’Accademia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI