Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 18 dicembre 2020 ore 16:11

​Siena Jazz fa "squadra" con la Scuola Musicale

Ufficializzata la collaborazione con l’Istituto Comprensivo San Bernardino



SIENA — Siena Jazz ha concluso il calendario 2020 delle lezioni. Si chiude un anno impegnativo nel quale Siena Jazz non ha mai interrotto la propria attività artistica e di formazione, riuscendo ad adeguarsi alle disposizioni anti-contagio e consolidando così, la sua posizione ai vertici dell’alta formazione artistica per la musica jazz in Europa.
Sul piano artistico e didattico Siena Jazz ha realizzato l’undicesima edizione del seminario “Kind of Blue” e la cinquantesima dei Seminari Internazionali, oltre ai concerti collaterali e a tutti i corsi di formazione.
“Grazie al sostegno e all'intervento del Comune, è stato possibile iniziare la ristrutturazione di alcuni locali della nostra sede, ma soprattutto il Comune ha predisposto dotazione di nuovi impianti di riscaldamento e di climatizzazione e ha incrementato la connessione alla rete internet dell’Accademia predisponendo il collegamento alla rete comunale Diana in banda larga” spiegano i vertici dell’istituzione musicale.

C’è una novità: Siena Jazz annuncia l’avvio della collaborazione con la Scuola Musicale San Bernardino da Siena, “istituzione molto importante per il nostro territorio. Siena Jazz, ha deciso di fornire alla San Bernardino 5 dei propri pannelli in policarbonato che saranno indispensabili alla scuola per permettere un normale svolgimento dell'attività musicale”.
La dirigente dell’Istituto Comprensivo “San Bernardino da Siena”, Simona Ugolini commenta: “Ringraziamo sentitamente l'Accademia Siena Jazz per aver fornito pannelli professionali da orchestra in policarbonato che consentiranno di riattivare le classi di studio individuale in particolare degli strumenti 'a fiato', in questo difficile momento di emergenza pandemica”.
Franco Caroni, direttore artistico di Siena Jazz aggiunge: “Sostenere la musica per noi è un obiettivo fondamentale per il futuro dei giovani della nostra città”. Infine, un pensiero “alla famiglia di Alessandro Giachero che quest'anno ci ha lasciati prematuramente. Giachero a Siena Jazz è stato prima un brillante studente e poi un didatta ed artista eccezionale con cui Siena Jazz ha avuto la fortuna di collaborare e che non dimenticherà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità