Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 14:05

La lotteria degli scontrini non piace ad Ascom

Daniele Pracchia, direttore Confcommercio Siena

L'associazione aspramente critica: "ennesima assurdità dal Governo in un momento in cui le priorità sono altre. E' il peggior dicembre dal dopoguerra



SIENA — A tuonare è Confcommercio Siena, che entra in un tema di stringete attualità: “la lotteria degli scontrini è l’ennesima assurdità del Governo in un momento dove ben altre sono le priorità”.

Ma non è finita qui. Infatti, l'associazione prosegue: "è appena iniziato il mese di dicembre, che si prospetta come il peggiore dal dopoguerra ad oggi. Siamo impediti a condurre una vita normale, si legge a si sente di proposte assurde su come trascorrere le festività natalizie, migliaia di aziende sono sull’orlo del precipizio. E il Governo che fa? Lancia la lotteria degli scontrini. Si tratta di un’iniziativa che impone alle aziende di dover adeguare i misuratori fiscali (e non si fa gratis, tanto per intenderci), di dilatare i tempi di rilascio degli scontrini, con un sistema premiale ancora poco chiaro”

“Ma era così prioritario uscire con questa iniziativa - si domanda ancora l’associazione - A nostro giudizio ovviamente no. Già dal 2 novembre il presidente di Confcommercio nazionale , Carlo Sangalli, ha scritto al presidente del consiglio esortandolo ad intervenire con uno slittamento. A quanto pare quest’ultimo deve averla persa”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità