Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 24 novembre 2022 ore 17:40

La polizia a fianco delle donne contro la violenza

Appuntamento dalle 9 in piazza Tolomei con il camper delle forze dell'ordine, alle 10 un convegno alla Chigiana



SIENA — Domani, torna l'appuntamento con l'incontro sulla lotta ai reati legati alle aggressioni di genere. In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, anche a Siena, la Polizia di Stato ha organizzato alcune iniziative per riflettere, soprattutto con i giovani, sul tema della violenza di genere. 

A partire dalle ore 9, fino al tardo pomeriggio, in Piazza Tolomei ci sarà il camper della polizia con personale della Divisione Anticrimine della Questura di Siena, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore”. Alle 10, presso l’Accademia Musicale Chigiana di via di città, è stato organizzato un convegno rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del capoluogo, IIS Piccolomini Liceo economico-Sociale, Liceo Scientifico Galilei, IIS Caselli e IPSIA Marconi, che saranno presenti in Sala. 

Al meeting, moderato da Giuseppe Di Blasio, Responsabile della Redazione di Siena de La Nazione, sono previsti gli interventi, in veste di relatori, del Questore Pietro Milone, del Direttore del Servizio Centrale Anticrimine del Dipartimento della PS Giuseppe Linares, del locale Procuratore Capo facente funzioni Nicola Marini, della Responsabile del Codice Rosa, Direttore Area Dipartimentale UOC Promozione ed Etica della Salute della Asl Toscana Sud Est Vittoria Doretti, della Professoressa Anna Coluccia, Ordinario di Criminologia all’Università di Siena e della Vice presidente dell’Associazione Donna Chiama Donna.

Sarà inoltre presente il Soprano Cristina Ferri, che ha ideato un video con la regia di Franco Zappalà interamente sostenuto dall’Associazione Centro Storico Città di Siena, con il contributo della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità