Attualità lunedì 20 febbraio 2017 ore 14:38
La polizia sale in cattedra

Bullismo, legalità e sostanze stupefacenti. La Polizia di Statoha incontrato gli studenti dell’Istituto Professionale Marconi di Siena
SIENA — Era stato il Dirigente Scolastico a richiedere alcune settimane fa un incontro al Questore, dopo che si erano manifestati alcuni episodi piuttosto spiacevoli all'interno della scuola.
I poliziotti, dunque, hanno incontrato gli studenti delle prime e seconde superiori, hanno parlato con loro e affrontato alcuni argomenti che oggi, purtroppo, tra i giovani sono molto sentiti.
Il tema del bullismo, infatti, non è da sottovalutare in nessuna delle forme in cui può manifestarsi. Vittime, passive e provocatrici e relative conseguenze giuridiche di certi atteggiamenti.
La Dirigente Scolastica ha tenuto a ringraziare il questore per l’intervento dei poliziotti che hanno parlato con i ragazzi con professionalità e autorevolezza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI