Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 10:18
La sicurezza del Tribunale su Striscia La Notizia

Un servizio del tg satirico di Antonio Ricci ha messo in luce gli scarsi controlli all'ingresso del Palazzo di Giustizia di Siena
SIENA — L'inviata di Striscia La Notizia Chiara Squaglia non ha risparmiato la polemica sui controlli al Tribunale senese.
A finire sotto accusa stavolta i controlli al metal detector per chi entra dentro l'edificio. A coloro che lavorano e che devono raggiungere le aule di udienza infatti è richiesto un controllo obbligatorio ma c'è una falla nel sistema.
Con una telecamera nascosta infatti l'inviata di Striscia è entrata facendo vedere che mentre le persone passano sotto il metal detector, le loro borse non invece controllate.
Sarebbe semplice quindi per i malintenzionati poter accadere all'edificio portando con sè, nascondendo in borsa, un arma o qualsiasi materiale pericoloso.
Nessun commento ufficiale da parte del Presidente Luciano Costantini.
Dopo il servizio è verosimile ritenere che qualcosa in tema di controlli cambierà nel Tribunale senese magari cojn una nuova strumentazione più idonea per controllare contemporaneamente persone e borse o oggetti che vengono introdotti all'interno dell'edificio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI