Cultura venerdì 06 maggio 2016 ore 10:40
Marta Cartabia al convegno di giurisprudenza

La vicepresidente della Corte costituzionale sarà all’Unisi per il convegno internazionale e corso di formazione per 30 giudici messicani
SIENA — Il titolo del convegno che si svolgerà presso l’Aula Cardini del Presidio Mattioli è “El diálogo jurisprudencial en materia de derechos humanos”.
Il corso di formazione e convegno internazionale è organizzato dal DIPEC, gruppo di ricerca sul diritto costituzionale comparato dell’Ateneo, in collaborazione col Tribunal Electoral messicano.
Insieme a Marta Cartabia, altri esponenti del mondo giuridico internazionale come la presidente del Tribunale costituzionale di Andorra, Laurence Burgorgue-Larsen, il giudice della Corte europea dei diritti dell’uomo, Paulo Pinto de Albuquerque, il Presidente dell’Associazione italiana dei costituzionalisti, Massimo Luciani, e numerosi altri esperti italiani ed internazionali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI