Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Toscani in TV venerdì 03 marzo 2023 ore 14:20

La Via Lauretana in onda su "In viaggio col tubo"

Una coppia di videoblogger che scopre l'Italia a piedi ha fatto tappa a Siena e ha percorso l'antica strada fino a Cortona



SIENA — La Via Lauretana protagonista sui social, grazie al canale youtube “In viaggio col tubo”: https://www.youtube.com/user/inviaggiocoltubo. Nell'ambito di Strade di Siena, il portale di accoglienza per il turismo outdoor e la promozione sui canali social della destinazione Siena e del suo territorio, in collaborazione con il Comune di Siena e i Comuni di Asciano, Sinalunga e Montepulciano è stato girato un video da Giorgio e Martina, i due protagonisti del canale social. 

La prima parte da Siena ad Asciano uscirà l'8 marzo e la seconda da Asciano a Cortona il 15 marzo. I due travelblogger Giorgio e Martina, i protagonisti del canale “In Viaggio col tubo”, accompagneranno per mano lo spettatore alla scoperta di scorci e angoli meno conosciuti ed autentici dell’antico cammino dando consigli pratici di visita. Iniziano il loro viaggio a piedi sulla Via Lauretana senese partendo da Siena per proseguire in bici attraverso il territorio.

Giorgio e Martina, in coppia dal 2007, al lavoro dal 2013, in viaggio da sempre. Sono una coppia di architetti laureati al Politecnico di Milano, dedicati all’esplorazione del mondo per la promozione del turismo sul web. Invece del tipico script di solo testo sui luoghi visitati si sono specializzati in un approccio da Travel Vlogger, con video che voglio ispirare e promuovere il territorio che scoprono passo dopo passo. 

Questi filmati sono pubblicabili su canali web ed usufruibili da chi ama i viaggi. Essendo videomaker professionisti, nei video puntano molto sulla qualità tecnica, oltre che su una buona dinamicità di regia e sul costante corredo di informazioni utili per i viaggiatori, allo scopo di garantire massima visibilità ai luoghi visitati. Grazie a queste caratteristiche sono diventati il più influente canale di viaggi italiano per chi cerca informazioni sulle destinazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità