Cultura lunedì 06 febbraio 2017 ore 13:05
L'arte fotografica oltre il selfie? Si può

La mostra ideata e curata dall'associazione FotograficaMenteSiena sarà affiancata da un concorso riservato agli studenti
SIENA — La mostra concettuale contemporanea rimarrà fino al 19 Febbraio a Siena con il lavoro di cinque artisti italiani.
Nei suggestivi spazi medioevali dei Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico, la fotografia ritrova il suo tempo lento, quello del pensiero che prima costruisce uno scatto, lo immagina quindi, lo realizza.
Un invito a riscoprire un linguaggio affascinante e complesso che oltre a documentare, indagare e raccontare, può essere occasione di espressione concettuale, creazione.
Gli autori che espongono nella collettiva di Siena sono Claudio Amadei, Camilla Colombo, Giacomo Lazzeri, Marco Onofri, e Alessandro Pagni.
Per partecipare al concorso gli studenti dovranno inviare le loro opere entro il prossimo 1 Marzo e saranno oggetto di una nuova mostra che sarà inaugurata il 13 Marzo presso i Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico dove resterà aperta fino al 21 Marzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI