Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 27 dicembre 2021 ore 11:10

Si allarga la rete ciclabile nella zona Nord

Lunga la Cassia, dalla periferia della città, partirà un tratto di ciclopista verso il centro. Lavori nel 2022



SIENA — Una ciclovia in via Fiorentina, tra l’intersezione con via Quinto Settano e la rotatoria con Cassia Nord e Chiantigiana. E’ quella che il Comune di Siena realizzerà nel 2022 per migliorare traffico e sicurezza in un’importante arteria della zona nord della città. Il progetto definitivo è stato approvato dalla Giunta comunale su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Andrea Corsi.

L’importo complessivo dei lavori è di 191mila euro. "Si tratta - spiega Andrea Corsi - di un percorso pedonale di circa 800 metri di lunghezza con interventi di moderazione del traffico al fine di incentivare una maggiore diffusione della mobilità dolce. Il progetto deriva dall’analisi del Piano urbano della mobilità sostenibile, in questo modo rendiamo più sicuro questo tratto di strada in cui il traffico, sia in entrata che in uscita dalla città, è particolarmente intenso”"

I lavori prevedono la realizzazione di corsi ciclabili mediante segnaletica orizzontale e rifacimento della pavimentazione in conglomerato bituminoso, dove necessario; la realizzazione di un tratto di marciapiede e alcuni attraversamenti pedonali rialzati, oltre all’adeguamento della fognatura e dell’illuminazione.

Un cantiere molto apprezzato dai residenti per la mancanza di passaggi protetti in quella zona lungo la vecchia consolare, in quel tratto molto trafficata e pericolosa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità