Attualità venerdì 28 ottobre 2016 ore 12:22
L'immunoterapia senese ospite su Rai 1

Il dottor Maio, direttore dell’immunoterapia delle Scotte, parlerà dei grandi risultati raggiunti per la cura del cancro
SIENA — L'immunoterapia sembra confermarsi ormai una nuovo frontiera per la lotta al cancro. Insieme a radioterapia e chemioterapia ha raggiunto risultati straordinari negli ultimi anni.
Proprio di questi risultati parlerà martedì 1 Novembre alle ore 8,30 il direttore della UOC Immunoterapia Oncologica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese Michele Maio ospite della trasmissione “Uno Mattina”.
A Siena sono inoltre in sperimentazione nuovi farmaci, di cui per il momento è presto parlare di un eventuale inserimento nella terapia dei pazienti.
L'intervento di Maio si inserisce all'interno della campagna di informazione e raccolta fondi, I Giorni della Ricerca, organizzata dal 31 Ottobre al 6 Novembre insieme alla Rai e l’Airc, Associazione Italiana per la ricerca sul cancro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI