Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità venerdì 28 ottobre 2016 ore 12:22

L'immunoterapia senese ospite su Rai 1

Michele Maio

Il dottor Maio, direttore dell’immunoterapia delle Scotte, parlerà dei grandi risultati raggiunti per la cura del cancro



SIENA — L'immunoterapia sembra confermarsi ormai una nuovo frontiera per la lotta al cancro. Insieme a radioterapia e chemioterapia ha raggiunto risultati straordinari negli ultimi anni.

Proprio di questi risultati parlerà martedì 1 Novembre alle ore 8,30 il direttore della UOC Immunoterapia Oncologica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese Michele Maio ospite della trasmissione “Uno Mattina”

A Siena sono inoltre in sperimentazione nuovi farmaci, di cui per il momento è presto parlare di un eventuale inserimento nella terapia dei pazienti.

L'intervento di Maio si inserisce all'interno della campagna di  informazione e raccolta fondi, I Giorni della Ricerca, organizzata dal 31 Ottobre al 6 Novembre insieme alla Rai e l’Airc, Associazione Italiana per la ricerca sul cancro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno