Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 09 giugno 2022 ore 16:18

Lojudice augura buone vacanze ai giovani

Un messaggio di felicità e speranza per festeggiare la fine della scuola e fare un in bocca al lupo a coloro che devono sostenere gli esami



SIENA — "Domani si chiude l’anno scolastico, ancora segnato da una pandemia che piano piano ci sta lasciando. Vorrei cogliere l’occasione per salutare e ringraziare tutti: insegnanti, personale non docente, i nostri ragazzi e ragazze e le loro famiglie. Siete stati veramente in gamba nonostante le tante difficoltà incontrate".

E' questo l'incipit del messaggio che il card. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena- Colle di Val D'Elsa-Montalcino rivolto a tutto il mondo della scuola in occasione della fine dell'anno scolastico.

"Con le scuole di Siena e della provincia - aggiunge ancora - da tempo abbiamo siglato un patto per "camminare insieme", per costruire una comunità più forte e coesa. Ora arriva il periodo estivo e molti alunni hanno deciso di dedicare una parte delle vacanze al volontariato. Un segno di grande maturità che ci rende tutti orgogliosi di loro ancora una volta. Altri, soprattutto a Siena, saranno impegnati nei preparativi del Palio del 2 luglio, immersi nel meraviglioso e solidale mondo delle contrade. Un'esperienza formativa importantissima".

L'augurio finale dell'Arcivescovo è quello di ritrovarsi il prossimo anno ancora insieme per  invadere le strade delle nostre città, piccole e grandi, con il sorriso dei ragazzi. Inoltre il prelato fa gli auguri a tutti quegli studenti pronti ad affrontare gli esami di terza media e quelli di maturità. 

Un messaggio di vicinanza e partecipazione che vuole rafforzare il legame tra la diocesi e i giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità