Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 28 aprile 2023 ore 15:14

Marco Fedi entra nella Fondazione Mps

Nominato ieri adesso l'organo è completo con 14 membri. E' stato nominato dal Comune di Siena per il suo ruolo nel mondo del volontariato



SIENA — Novità per Fondazione Mps. Marco Fedi è il nuovo membro della Deputazione Generale della Fondazione Monte dei Paschi, nominato nell’ultima seduta della Deputazione che si è tenuta ieri, designato dal Comune di Siena. Fedi sostituisce Riccardo Baccheschi che aveva rassegnato le dimissioni a fine 2022.

Fedi va a completare la composizione di 14 membri della Deputazione Generale, che prevede 4 membri designati dal Comune di Siena, 2 dall’Amministrazione Provinciale, 1 dalla Regione Toscana, 1 dall’Università di Siena, 1 dall’Arcidiocesi di Siena-Colle Val d’Elsa e Montalcino, 1 dalla Camera di Commercio Arezzo-Siena, 1 dall’Università per Stranieri di Siena, 1 dalla Consulta del Volontariato della Provincia di Siena, 1 dall’IRPET e 1 dal Ministero della Cultura.

Marco Fedi è attualmente in pensione e ha svolto la sua carriera professionale in Banca Mps, oltre a ricoprire numerosi incarichi pubblici nel corso degli anni. Dal 2001 al 2011 è stato consigliere comunale del Comune di Siena e componente consiliare in varie commissioni, dallo sport all’istruzione, ai servizi sanitari e sociali.

Particolarmente attivo nell’associazionismo nell’ambito del Terzo Settore e del Volontariato con riferimento alla terza età, alla cooperazione internazionale e all’infanzia; impegno testimoniato da molteplici attestazioni di civica riconoscenza, fra cui la più importante nel 2019 con la nomina ricevuta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a “Cavaliere all’Ordine al Merito della Repubblica Italiana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità