Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 11:16

Eletto il presidente dell’Accademia Fisiocritici

E' Mauro Cresti il nuovo presidente dell’Accademia dei Fisiocritici di Siena. Una lunga carriera da professore di botanica all'Università



SIENA — Mauro Cresti è professore ordinario di botanica all’Università di Siena dal 1976. Il Prof. Cresti, personalità stimata a Siena in ambito accademico, è stato eletto presidente dell'Accademia dei Fisiocritici considerando la lunga carriera che lo ha visto impegnato nella Biologia riproduttiva delle piante a fiore pubblicando circa 100 lavori in extenso e 70 fra reports e comunicazioni a congressi. 

E’ stato anche pro rettore alla ricerca.

L'Accademia dei Fisiocritici è stata fondata nel 1691 fu coniato il termine "Fisiocritici", fondendo le parole greche physis (natura) e criticos (giudici), a sottolineare che lo scopo degli scienziati aderenti all'Accademia era quello di "scrutinare ed indagare con giudicio i segreti della natura e quasi come giudici ributtare dalle scienze naturali ciò che è falso per meglio apprendere quello che è vero".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità