Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 14 febbraio 2022 ore 08:20

Mobilitazione per il Santa Maria della Scala

Professori, studiosi politici e sindacati tutti insieme per difendere l'antico spedale e adesso polo museale della città



SIENA — Generazioni di senesi sono nate nelle sue stanze e lo tengono stretto al cuore come un bene prezioso. Esso custodisce la memoria comune, un patrimonio storico, artistico architettonico di valore internazionale e testimone della capacità progettuale che la città ha espresso nei tempi antichi e rinnovato negli ultimi decenni.

Inizia così il messaggio del comitato nato a difesa del Santa Maria della Scala che oggi 14 febbraio si ritroverà alle ore 18 davanti all'antico spedale per un sit in di protesta e sensibilizzazione al quale hanno aderito studiosi, professori, politici, e sindacati.

La vicenda nasce dal cambio gestione del polo espositivo e museale più importante di Siena che da pochi giorni è passato da Opera Laboratori alla nuova società Sigerico controllata da Siena Parcheggi. Il primo passo della nuova gestione è stato sospendere il bando per il reclutamento del personale.

Il comitato punta ad allargare il proprio consenso nei giorni a venire ed espone così le proprie motivazioni "Per questo, per il Santa Maria della Scala e per il bene della città vogliamo dimostrare il profondo legame e l'attaccamento della gente di Siena alle sorti del loro antico ospedale, chiamando tutti quelli che amano la loro città, la sua storia e la storia della sua antica e recente capacità progettuale a compiere un atto di responsabilità. Facciamo appello alle forze politiche, alle associazioni, alle organizzazioni sindacali, ai movimenti civici, alle personalità e a tutti i senesi che hanno a cuore le sorti del Santa Maria".

Un ritrovo in piazza Duomo per chiamare a raccolta i senesi e ricordare l'importanza che ha lo spedale per tutti i cittadini, un ruolo e un prestigio che deve rimanere tale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità