Attualità giovedì 14 gennaio 2021 ore 11:07
Mps, ecco la Commissione per le opere d'arte

La prima riunione relativa ai beni pertinenziali in videoconferenza. E' composta da esponenti di rilievo del panorama culturale e museale italiano
SIENA — Ieri pomeriggio, in modalità videoconferenza, si è svolta la prima riunione della commissione per i Beni Pertinenziali del Monte dei Paschi di Siena.
E' composta dal Soprintendente e coordinatore Andrea Muzzi, Eike Dieter Schmidt, direttore Uffizi, Marco Pierini, direttore Musei Umbri, Marco Ciampolini, direttore del Museo Carmi di Villa Fabbricotti (Carrara) – docente Accademia Belle Arti di Carrara, addetto museale del Museo dell'OPA e dallo storico dell'arte Marco Mazzoni.
La commissione, approvata dalla Giunta comunale il 3 dicembre 2020 e fortemente voluta dal sindaco Luigi De Mossi, ha lo scopo di svolgere supporto e collaborazione al Soprintendente - attività totalmente gratuita - per verificare il vincolo pertinenziale esistente su parte delle opere d'arte di Mps al fine di valutarne la possibile estensione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI