Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura giovedì 06 aprile 2023 ore 14:45

Musica barocca per il concerto di Pasqua

Il 100 esimo concerto di Pasqua della Chigiana offrirà una serata tutta dedicata alla musica del 600. Appuntamento stasera alle 21 al teatro dei Rozzi



SIENA — La centesima edizione della Stagione di concerti “Micat In Vertice”, la storica stagione di Siena dell’Accademia Chigiana, presenta la grande musica sacra tedesca tra Sei e Settecento. Oggi alle ore 21, al Teatro dei Rozzi il Coro della Cattedrale di Siena “Guido Chigi Saracini” diretto da Lorenzo Donati è protagonista di una delle pagine più significative ed emozionanti del repertorio sacro: il primo oratorio luterano composto nel 1680 dall’organista e compositore di Lubecca Dieterich Buxtehude

Ad accompagnare le voci della formazione corale i violinisti Luca Giardini e Margherita Simionato, la viola da gamba di Alessia Travaglini, il violoncello barocco di Claudia Cecchinato e l’organista Andrea Perugi, specializzati nella musica su strumenti antichi.

Nell’atteso concerto della Stagione “Micat in Vertice” della Settimana di Pasqua, l’ensemble corale e strumentale, sotto la guida del Maestro Lorenzo Donati, eseguirà l’opera più celebre di Dieterich Buxtehude, massimo esponente della “scuola organistica del nord” ammirato e imitato dal giovane Johann Sebastian Bach. Il ciclo delle sette cantate Membra Jesu nostri, il primo oratorio luterano.

I biglietti (da 5euro a 20 euro) dei singoli concerti potranno essere acquistati sul sito www.chigiana.org fino alle ore 18.00 del giorno dello spettacolo, utilizzando carte di credito dei circuiti Visa, Mastercard oppure – con una commissione aggiuntiva – sul portale TicketOne.it. Sono previste riduzioni per gli studenti e i ragazzi sotto i 26 anni di età e per chi abbia compiuto 65 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità