Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità mercoledì 02 novembre 2016 ore 12:04

Tiemme stampa i biglietti solidali pro terremoto

Massimo Roncucci e David Bussagli

Nei primi dieci giorni dell'iniziativa sono stati venduti circa tremila ticket in edizione limitata. Il ricavato devoluto alle popolazioni terremotate



SIENA — Anche i servizi per i trasporti di Siena lanciano un'iniziativa di solidarietà aumentando la tiratura dei biglietti per donare i soldi alle famiglie sfollate del Centro Italia.

"Biglietti da collezione" venduti nelle biglietterie aziendali e nelle rivendite autorizzate e che già nei primi dieci giorni hanno raggiunto quota 3 mila vendite. Il costo del biglietto è di un euro e 20 centesimi ed è valevole per i servizi urbani di Arezzo, Grosseto e Siena oppure un euro e 10 centesimi per i servizi urbani di Piombino, Follonica, Poggibonsi, Colle Val d'Elsa e degli altri comuni minori del bacino in cui Tiemme opera.

"I risultati registrati nei primi giorni dell'iniziativa sono buoni e confermano la sensibilità dell'utenza nel dare una mano a chi ne ha veramente bisogno – ha sottolineato il presidente di Tiemme Spa, Massimo Roncucci –. Dopo i nuovi episodi sismici, stiamo ragionando sull'aumentare la tiratura dei biglietti che, per il momento, ci ha visto stampare circa 17 mila ticket. Vista l'emergenza e le situazioni molto complesse che riguardano centinaia di comuni e migliaia di persone, siamo pronti a fare di più, aumentando lo stanziamento iniziale di circa 20 mila euro che saranno destinati all'Anci per aiutare le popolazioni colpite dai sismi".

Accanto a Tiemme anche le amministrazioni locali, in primis Poggibonsi.

"Una iniziativa che anche noi, ben volentieri, sosteniamo – dice il Sindaco di Poggibonsi, David Bussagli -. Sono state molteplici le manifestazioni di vicinanza e di sostegno che i nostri territori hanno voluto inviare. Una mobilitazione che ha coinvolto associazioni, privati, istituzioni, cittadini. Una mobilitazione che continua e che continuerà. I biglietti speciali stampati da Tiemme rappresentano un'altra bella occasione per dare una mano a chi ha bisogno. Un'idea da cogliere. Un'idea che racconta della sensibilità diffusa, che parte dall'azienda e arriva agli utenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca