QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 11°12° 
Domani 10°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 17 ottobre 2019

Attualità sabato 10 settembre 2016 ore 06:30

Terremoto, proseguono le cene di solidarietà

Si svolgerà al caffè ristornate Fonte Gaia giovedì 15 Settembre alle ore 19,30. Il ricavato sarà devoluto al comune di San Ginesio



SIENA — E' storico l'amicizia che lega i due territori. 

L'apericena che è stata organizzata ha pertanto ricevuto anche il patrocinio da parte del Comune di Siena. A collaborare per questa iniziativa anche lo sport senese con Mens Sana Basket 1871, Emma Villas Volley e Robur Siena che metteranno all'asta abbiglimeno ed oggetti di merchandising delle squadre.

Questo legame con il comune marchigiano risale addirittura al 1450, quando alcuni cittadini si trasferirono a Siena arruolandosi nella milizia del nostro Comune di Siena dopo aver dovuto abbandonare i loro territori da esuli politici.

"E’ con molto piacere – ha dichiarato l’assessore allo sport Leonardo Tafani – che abbiamo aderito a questa iniziativa, e non solo per significare il nostro supporto al Comune di S. Ginesio ma, soprattutto, per stimolare l’impegno che qualsiasi collettività dovrebbe dare nei confronti di chi ha bisogno di un aiuto. Un principio di solidarietà che dovrebbe essere alla base di ogni società civile".



Tag

"Conte falso come il Parmesan", bagarre Lega in Senato. Casellati sospende la seduta

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Cronaca

Cronaca