Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 03 febbraio 2022 ore 10:43

Nomina prestigiosa per un parroco senese

Don Alfredo Pizzuto, già rettore di San Cristoforo, è stato insignito Canonico Onorario del Santo Sepolcro a Gerusalemme



SIENA — Il documento col quale gli è stato conferito l’insigne titolo di onore porta come motivazione: "l’attenzione e la costanza con cui da molti anni manifesti il tuo amore verso le opere della Chiesa in Terra Santa e ora in particolare nei confronti del Patriarcato Latino… Attraverso gli scritti, e per mezzo di iniziative per il recupero del patrimonio artistico, hai dato un singolare contributo, alla missione della Chiesa di Gerusalemme".

Il conferimento del titolo è stata fatta al prelato senese don Alfredo Pizzuto già Rettore di san Cristoforo a Siena, personalmente dal Patriarca di Gerusalemme Mons. Pierbattista Pizzaballa.

Nella mattinata del 2 febbraio, festa della Presentazione del Signore, nel corso di una breve celebrazione della liturgia della Parola e nella solenne cornice della Concattedrale che sorge nel complesso del Patriarcato nel cuore della città vecchia di Gerusalemme.

In coincidenza con questa nomina viene diffuso in questi giorni un libro riccamente illustrato di Mons. Pizzuto dal titolo: "Gerusalemme. Il Calvario: arte, catechesi, preghiera", ulteriore conferma del suo attaccamento alla città e alla sua immensa storia religiosa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità