Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità giovedì 16 marzo 2017 ore 16:02

Nuovi ambulatori per le malattie infettive

Nei nuovi spazi si svolgono adesso, oltre alle attività nel reparto di Malattie Infettive ed Epatologia



SIENA — Sono stati inaugurati i nuovi ambulatori della Uoc Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, situati al terzo lotto – secondo piano. Nei nuovi spazi si svolgono adesso, oltre alle attività dell’Unità Operativa di Malattie Infettive ed Epatologia, anche quelle di Malattie Infettive Universitarie, con il rafforzamento delle sinergie e l’ottimizzazione del lavoro delle due strutture, che effettuano complessivamente oltre 4mila0 visite annuali per pazienti esterni ed oltre 700 cicli di day service.

“L’ambulatorio – spiega il professor Andrea De Luca, responsabile delle due unità – si occupa di gestire e trattare le infezioni da virus epatici, le epatopatie di altra natura, l’infezione da HIV, i casi e i contatti di Tubercolosi, le infezioni tropicali e nei migranti. La presa in carico riguarda inoltre tutte le altre malattie infettive con particolare riferimento alle infezioni di cute e tessuti molli e alle infezioni ossee ed articolari”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno