Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 04 gennaio 2022 ore 15:00

Orientamento scolastico, ecco la guida

La pubblicazione è un aiuto per tutti i ragazzi che da oggi possono scegliere la loro destinazione di studi futura



SIENA — Uno strumento utile per gli studenti che concludono le scuole secondarie di primo grado e per le loro famiglie, per orientarli alla migliore scelta delle scuole su tutto il territorio.

Nel giorno in cui aprono le iscrizioni alle scuole secondarie di secondo grado, la Provincia di Siena e l’Ufficio scolastico territoriale, pubblicano on line la guida "Disegnare il proprio futuro", uno strumento utile per le studentesse e gli studenti che concludono le scuole secondarie di primo grado e per le loro famiglie, per orientarli alla migliore scelta delle scuole su tutto il territorio.

Licei, indirizzi per gli istituti tecnici, istituti professionali, diciotto corsi attivati nei percorsi di istruzione e formazione professionale triennali o quadriennali finalizzati al conseguimento di diplomi professionali e di qualifiche, corsi serali e per adulti: la scelta, su tutta la provincia, è ampia.

Una pubblicazione fruibile e arricchita di una tabella interattiva, che offre la possibilità di accedere ai contenuti multimediali e alle pagine di orientamento create appositamente dalle scuole, per studentesse e studenti che per il secondo anno consecutivo si trovano a dover orientarsi in un contesto di emergenza sanitaria.

La guida, inoltre, è dedicata anche a coloro che hanno deciso di tornare sui banchi di scuola usufruendo dell’offerta formativa del Centro Provinciale per l’Istruzione degli adulti e dei corsi serali attivati all’interno delle scuole secondarie di secondo grado.

La guida, totalmente on line e interattiva, comprensiva di una mappa in cui vengono visualizzate le ubicazioni degli istituti, è disponibile sul sito istituzionale della Provincia. Uno strumento molto utile per scoprire tutte le possibilità per il futuro dei ragazzi e per la loro istruzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità