Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA12°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 29 dicembre 2021 ore 12:53

Al Bandini si studia il cinese

Dal prossimo anno scolastico nella scuola senese si inizierà l'apprendimento della lingua e della cultura orientale



SIENA — Le scuole si aggiornano e  presentano nuovi indirizzi di apprendimento. L'istituto superiore Sallustio Bandini che, primo e unico istituto superiore in Provincia di Siena, ha attivato la nuova disciplina – 8 moduli orari, 2 a settimana dalla prima alla quarta superiore - che consente agli studenti di ottenere la certificazione di lingua cinese Hsk/Hskk. L’11 gennaio alle ore 18, all’istituto Bandini, sarà realizzato un open day con un laboratorio per la presentazione del nuovo percorso di studi. "Una novità assoluta per il nostro territorio - ha detto il dirigente scolastico Alfredo Stefanelli. Un progetto che porterà gli studenti fino alla quarta e alla quinta con il conseguimento di una certificazione di lingua cinese che li qualificherà nel mondo del lavoro".

"La scelta fatta è una scelta vincente che va incontro alle esigenze di cui una città come Siena ha bisogno - ha sottolineato Alberto Tirelli, assessore al turismo del Comune di Siena. Oggi la parola accoglienza è molto importante: oltre alle bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche dobbiamo offrire qualcosa in più. Dobbiamo saper accogliere in maniera adeguata attraverso la conoscenza della lingua, un sorriso e figure professionali".

Il corso turistico rappresenta nel panorama dell’offerta formativa, innovazione e professionalità una novità, unendo una notevole competenza linguistica grazie agli scambi e agli stage. I giovani diplomati in questo indirizzo avranno possibilità di diventare accompagnatori turistici, guide ambientali ed escursionistiche, animatori, direttori d’albergo, receptionist, tour operator, hostess, promoter di volo e terra. 

Una ricca varietà di mansioni tutte legate al turismo in particolare permette di specializzarsi verso il mercato cinese, il più promettente tra i mercati in forte crescita in Italia e a Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità