Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:SIENA8°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 26 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Attualità mercoledì 08 dicembre 2021 ore 12:07

Siena ospita la conferenza delle Città dell’Olio

È tutto pronto per la 53esima Assemblea nazionale. Appuntamento venerdì 10 dicembre alle 15 presso l’Auditorium ChiantiBanca



SIENA — Importante momento per il mondo agricolo e alimentare d'Italia. Nell’occasione, l’Associazione nazionale guidata dal presidente Michele Sonnessa, festeggerà anche il traguardo dei 400 soci, presentando l’Albo d’onore delle Città dell’Olio e assegnando il titolo di “Ambasciatore delle Città dell’Olio” a 3 illustri personalità.

Riceveranno questa importante onorificenza, il Senatore Dario Stefano per essersi speso a favore della promulgazione della Legge sull’Oleoturismo e dei suoi decreti attuativi. la professoressa Roberta Garibaldi autrice del Rapporto annuale sul Turismo Enogastronomico Italiano, e l’enogastronomo Pasquale Di Lenaideatore e fondatore delle Città dell’Olio e già Segretario Generale dell’Ente Vini-Enoteca Italiana.

Durante l’assemblea si svolgerà anche la premiazione "Oil Best Città dell’Olio 2021". Con questo riconoscimento l’Associazione intende celebrare le aziende olivicole che si sono distinte nel prestigioso Premio Ercole Olivario 2021, ottenendo premi e riconoscimenti con i loro oli di eccellenza.

L’evento senese sarà anche l’occasione per parlare di turismo dell’olio, valorizzazione del paesaggio olivicolo e contrasto all’abbandono dei terreni agricoli, di agricoltura sociale e di educazione al consumo consapevole nelle scuole che rappresentano i temi al centro delle linee programmatiche dell’Associazione. 

Un appuntamento fondamentale per fare il punto su un settore in grande crescita e molto importante per l'economia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serata di follia per un bengalese di 31 anni che ha molestato numerose donne in diversi esercizi di Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità