Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 20 giugno 2022 ore 11:25

Orti urbani a San Miniato, c'è ancora posto

Riaperte le domande per ottenere un appezzamento nello spazio comunale. Gli sportelli sono aperti venerdì 24 e sabato 25



SIENA — Nuovi spazi per orti urbani a San Miniato. L’ ‘’Ats – Orti di San Miniato", gestore degli “Orti urbani di San Miniato”, rende infatti noto un nuovo avviso per la definizione di una graduatoria ai fini dell’assegnazione di appezzamenti di terreno per uso ortivo, che si sono resi disponibili a seguito di rinunce da parte di alcuni ortisti. Il complesso degli orti sorge nell'area di proprietà comunale compresa tra il "Boschetto di San Miniato" e il passaggio Piero Calamandrei che è stata oggetto di un intervento di recupero e valorizzazione promosso dal Comune di Siena.

L'iniziativa, sviluppata nell'ambito del progetto regionale"100mila orti in Toscana", si pone come obiettivo la costruzione di orti non solo per la produzione di ortaggi per uso familiare, ma anche come luoghi di sperimentazione, di scambio di buone pratiche, di incontro fra generazioni e di socialità a supporto delle comunità locali.

Per partecipare alla formazione della graduatoria ed alla successiva assegnazione degli orti, ogni cittadino interessato deve presentare domanda su apposito modulo all“Ats - Orti di San Miniato” entro il prossimo 25 giugno. La domanda deve essere consegnata a mano nei giorni venerdì 24 Giugno dalle ore 18 alle ore 20 o sabato 25 Giugno dalle ore 10 alle ore 12 presso i locali del Centro Civico La Meridiana in via Nenni, 8/A a Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca