QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 9° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 14 dicembre 2019

PALIO martedì 13 agosto 2019 ore 14:08

Saltano Torre, Selva, Istrice e Onda

Rimandata a casa Preziosa Penelope. Lotto con quattro femmine e tre esordienti



SIENA — Salgono a quattro le femmine nel lotto dei prescelti, ma non c’è spazio per Preziosa Penelope, ritenuta ancora una volta troppo forte e troppo collegabile al fantino Scompiglio. Lotto interessante che coniuga esperienza, forza e incertezza con tre cavalli esordienti che hanno ben figurato nelle batterie di selezione. Eccezion fatta per Violenta da Clodia, a luglio solo seconda per una manciata di centimetri, la Piazza ha gridato per i tre cavalli che almeno una vittoria l’hanno ottenuta.

Si fregiano, in attesa di vedere come si accomoderanno le monte, del ruolo di favorite dalla sorte: la Torre che ha ottenuto Violenta, la Selva che ha preso Remorex, l’Istrice che si porta in Kamullia Oppio e l’Onda che riporta per la terza volta in Malborghetto Porto Alabe con cui vinse nell’agosto 2017. Per le altre molta incertezza dei contrada ioli, mentre le dirigenze hanno mostrato di avere idee strategicamente più chiare, volatizzandosi al termine dell’assegnazione.

La Chiocciola prende Una Per Tutti, il Bruco l’interessante Schietta, la Pantera prende Tabacco e potrebbe farlo ritrovare a Trecciolino. Gli esordienti – Unidos, Tottugoddu e Tornada – vanno rispettivamente a Oca, Aquila e Drago.



Tag

La contestatrice di Salvini insultata: «Cessa, comunista, drogata»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità