Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:SIENA16°25°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 22 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna il reddito universale
Torna il reddito universale

Attualità martedì 05 luglio 2022 ore 09:53

Palio, si estraggono le Contrade per agosto

Si riparte subito con il nuovo appuntamento in piazza del Campo dove saranno scelte le partecipanti alla Carriera dell'Assunta.



SIENA — Finito un Palio come tradizione si pensa subito all'altro. Domenica 10 luglio, alle ore 19 si terrà il sorteggio delle Contrade che insieme a Tartuca, Lupa, Giraffa, Civetta, Leocorno, Nicchio e Valdimontone prenderanno parte al Palio del prossimo 16 agosto. Le bandiere delle Contrade estratte saranno collocate alle trifore del primo piano di Palazzo Pubblico, a fianco di quelle che partecipano di diritto alla Carriera.

La bandiera dell’Oca, in caso di estrazione, in base al provvedimento di esclusione, sarà esposta all’ultimo posto della finestra del secondo piano dove saranno posizionate le bandiere delle Contrade non partecipanti al Palio dell’Assunta. 

C'è grande attesa per questa seconda Carriera tra i senesi, una corsa che in tanti sperano possa essere completa e tradizionale con 10 cavalli al canape, dopo  l'esperienza atipica di luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il medico di fama internazionale ha formato generazioni di specialisti in ambito universitario e ospedaliero. Centinaia le sue pubblicazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità