Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 30 dicembre 2021 ore 17:40

Approvate le partecipazioni societarie del Comune

Nella tornata odierna dedicata al Bilancio sono state valutate le varie quote delle imprese di cui l'Amministrazione detiene delle quote



SIENA — Tra i vari documenti legati al Bilancio che hanno avuto l'ok dal Consiglio comunale anche l'analisi del pacchetto azionario dell'Ente.

Come ricordato, in seduta, dall’assessore al Bilancio Luciano Fazzi "Il Comune, in base al testo unico in materia, non può, direttamente o indirettamente mantenere partecipazioni, anche di minoranza, in società aventi per oggetto attività di produzione di beni e servizi non strettamente necessarie al perseguimento delle proprie finalità istituzionali. Mentre può mantenerle in società che svolgono, esclusivamente, attività di: produzione di un servizio di interesse generale; progettazione e realizzazione di un’opera pubblica sulla base di un accordo di programma fra amministrazioni pubbliche; realizzazione e gestione di un’opera pubblica oppure organizzazione e gestione di un servizio di interesse generale attraverso un contratto di partenariato con un imprenditore privato; autoproduzione di beni o servizi strumentali all’ente; servizi di committenza, ivi incluse le attività ausiliarie a supporto di enti senza scopo di lucro e di amministrazioni aggiudicatrici>".

Le partecipazioni confermate sono: Acquedotto del Fiora (quota di partecipazione al 5,24%); Terre di Siena Lab (2,02%), in dismissione, le procedure si sono perfezionate nel corso di quest’anno. Tra quelle in possesso spiccano per numero di quote possedute: Fises - Finanziaria senese di sviluppo (12,97%); Intesa (15,85%), Microcredito di solidarietà (15%), Siena ambiente (5,64%); Siena casa (34%); Siena parcheggi (100%); CET - Società consortile energia Toscana (0,83%) e Tra.In (37,35%). 

La giornata di oggi ha visto una seduta del Consiglio completamente dedicata al Bilancio e a tutti i documenti ad esso correlati, che sanciscono il passaggio per l'Amministrazione al nuovo anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca