Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 11 gennaio 2022 ore 10:19

In partenza i lavori nella strada della Tressa

Si tratta di un primo intervento al quale seguiranno altri 3 per migliorare la zona di Cassia Sud. L'intervento è atteso da anni



SIENA — Iniziano oggi, martedì 11 gennaio, i lavori di messa in sicurezza nella zona meridionale della città. Si tratta di un cantiere nell’intersezione fra Cassia Sud e Strada della Tressa dalla durata di circa due mesi, permetterà la creazione di un’area di attraversamento pedonale, la sistemazione della zona con la creazione di un marciapiede e il riposizionamento delle soste del trasporto pubblico locale.

"Un intervento - sottolinea il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Andrea Corsi - che permette di mettere in sicurezza la zona, come segnalato da diversi cittadini e a cui questa amministrazione ha risposto mettendo in campo il progetto per l’intersezione fra Strada della Tressa e la Cassia Sud. Un cantiere che ovvierà finalmente a un problema cui nessuno nel corso degli anni aveva dato risposta e che si inserisce in un progetto più ampio di riqualificazione complessiva della zona".

Quello che parte oggi è il primo di quattro interventi sulle intersezioni della Cassia Sud. Il multicantiere ha un valore complessivo di 165mila euro, di cui 75mila finanziati attraverso il bando regionale sicurezza stradale 2020 per il quale il Comune di Siena si è classificato primo in graduatoria. Dopo l’intervento in Strada della Tressa, ne verranno effettuati in sequenza altri tre  lungo questa direttrice verso porta Romana, nelle intersezioni con via dei Mulini Vecchi, con via Tolomei e con via Folcacchieri.

Per quanto riguarda il cantiere in Strada della Tressa, i lavori riguarderanno in particolare la creazione di un’area di attraversamento pedonale segnalata con bitumazione rossa, quindi la creazione di un marciapiede in asfalto e di un percorso pedonale; verrà riposizionato anche il capolinea del minibus urbano e sarà riposizionata la fermata del trasporto pubblico locale. Il progetto prevede anche la sistemazione di alcuni posti per auto con relative piante per l’ombreggiatura.

Partono i primi cantieri del vasto piano di opere pubbliche previsto per i prossimi mesi, un 2022 molto denso di opere pubbliche per la città del Palio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità