Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:SIENA8°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 26 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Attualità martedì 11 gennaio 2022 ore 10:19

In partenza i lavori nella strada della Tressa

Si tratta di un primo intervento al quale seguiranno altri 3 per migliorare la zona di Cassia Sud. L'intervento è atteso da anni



SIENA — Iniziano oggi, martedì 11 gennaio, i lavori di messa in sicurezza nella zona meridionale della città. Si tratta di un cantiere nell’intersezione fra Cassia Sud e Strada della Tressa dalla durata di circa due mesi, permetterà la creazione di un’area di attraversamento pedonale, la sistemazione della zona con la creazione di un marciapiede e il riposizionamento delle soste del trasporto pubblico locale.

"Un intervento - sottolinea il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Andrea Corsi - che permette di mettere in sicurezza la zona, come segnalato da diversi cittadini e a cui questa amministrazione ha risposto mettendo in campo il progetto per l’intersezione fra Strada della Tressa e la Cassia Sud. Un cantiere che ovvierà finalmente a un problema cui nessuno nel corso degli anni aveva dato risposta e che si inserisce in un progetto più ampio di riqualificazione complessiva della zona".

Quello che parte oggi è il primo di quattro interventi sulle intersezioni della Cassia Sud. Il multicantiere ha un valore complessivo di 165mila euro, di cui 75mila finanziati attraverso il bando regionale sicurezza stradale 2020 per il quale il Comune di Siena si è classificato primo in graduatoria. Dopo l’intervento in Strada della Tressa, ne verranno effettuati in sequenza altri tre  lungo questa direttrice verso porta Romana, nelle intersezioni con via dei Mulini Vecchi, con via Tolomei e con via Folcacchieri.

Per quanto riguarda il cantiere in Strada della Tressa, i lavori riguarderanno in particolare la creazione di un’area di attraversamento pedonale segnalata con bitumazione rossa, quindi la creazione di un marciapiede in asfalto e di un percorso pedonale; verrà riposizionato anche il capolinea del minibus urbano e sarà riposizionata la fermata del trasporto pubblico locale. Il progetto prevede anche la sistemazione di alcuni posti per auto con relative piante per l’ombreggiatura.

Partono i primi cantieri del vasto piano di opere pubbliche previsto per i prossimi mesi, un 2022 molto denso di opere pubbliche per la città del Palio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serata di follia per un bengalese di 31 anni che ha molestato numerose donne in diversi esercizi di Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità