Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità domenica 02 gennaio 2022 ore 11:36

Nuova pavimentazione in zona Due Porte

Cambia la viabilità dal 4 gennaio al 26 febbraio per far fronte ai lavori di sistemazione delle lastre in pietra serena nella zona di Porta Laterina



SIENA — Un nuovo cantiere in centro per rimettere a nuovo la pavimentazione stradale.Il cantiere sarà in zona Due Porte e per questo l'area sarà interessata da modifiche alla viabilità. Dalle ore 8 di martedì 4 gennaio alle 17 di sabato 26 febbraio, divieto di sosta permanente con rimozione coatta in via Mascagni: in tutta l’area di intersezione esterna alla Porta Laterina.

I due stalli di colore giallo, riservati ai disabili saranno spostati nello slargo vicino alla scuola “A. Saffi”, sul lato opposto, stesso divieto su tutto il lato destro della strada in direzione via Bastianini verso Porta Laterina, ad eccezione dei mezzi di soccorso o operanti per la casa di riposo della Misericordia, quelli in servizio ai Cimiteri di Siena, delle imprese di onoranze funebri e delle attività presenti nei pressi del Camposanto, per le ultime due per le operazioni di carico e scarico, nonché dei veicoli al seguito di cortei funebri per il tempo necessario alle celebrazioni delle esequie.

Dalle 9 di lunedì 10 alle 9 del 24 gennaio, divieto di sosta con rimozione coatta in via del Nuovo Asilo che diventerà strada senza sfondo per i veicoli provenienti da Porta San Marco verso Porta Laterina. Nel tratto tra piazzetta delle Due Porte e via Bastianini doppio senso di circolazione. La Strada Laterina sarà chiusa escluso ai mezzi speciali del Cimitero per il trasporto salme. L’impianto semaforico, posto all’intersezione di via del Nuovo asilo, strada Laterina e via Mascagni, sarà lampeggiante.

Dalle 9 del 24 gennaio alle 12 del 26 febbraio, doppio senso di circolazione in via Mascagni, tra l’intersezione con via Bastianini e il civico 48. Infine, su strada Laterina, in uscita dalla Porta omonima, obbligo di svolta a destra verso via del Nuovo Asilo e divieto per i mezzi pesanti superiori a 3,5 tonnellate.

Si informa che, a causa delle modifiche temporanee alla viabilità e alla sosta, e alla momentanea diminuzione di posti auto nella zona, dalle ore 8 del 10 alle 20 del 24 gennaio, per i dipendenti dell’Università, sarà possibile sostare negli spazi blu della piaggia del Giuggiolo con specifica autorizzazione rilasciata di concerto tra il Comune e l’Ateneo. I residenti in Strada Laterina sono autorizzati a raggiungere l’abitazione accedendo da via del Nuovo Asilo con ingresso e uscita da Porta San Marco, e alla sosta temporanea nell’area privata all’aperto dell’Hotel Athena.

Sarà, comunque, assicurato in tutto il periodo il servizio del trasporto pubblico locale e di quello scolastico. Dal 10 gennaio al 26 febbraio sarà inoltre consentito l’accesso, ma non la sosta, dal varco Ztl via delle Sperandie a tutti i veicoli, seppur sprovvisti di autorizzazione, correlati alle attività all’interno della zona interessata dai lavori e per accompagnare i figli che frequentano la scuola “Aurelio Saffi” con lo stesso itinerario previsto per il trasporto pubblico.

Un cantiere che porterà disagi ai residenti e ai frequentatori della zona, ma si tratta di un intervento necessario per la sicurezza di auto e pedoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio toscano ha dimostrato per la prima volta come la valutazione ecografica della congestione polmonare serva a definire il profilo di rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità