Politica lunedì 16 gennaio 2017 ore 19:32
Polizia sotto organico, sicurezza precaria

Segnalazioni pubbliche per la sicurezza in ambito cittadino. Grande preoccupazione e sconcerto per Sena Civitas
SIENA — In un comunicato stampa il circolo Sena Civitas ha raccolto le preoccupazioni dei cittadini di Siena sulla pesante situazione che sta subendo la polizia, sotto organico da troppo tempo.
"Riteniamo - dice il rappresentante di Sena Civitas Mauro Marruganti- che le autorità locali che descrivono situazioni diverse e non evidenziano stati di pericolo, debbano per forza confrontarsi con i rappresentanti del settore. Nessuno, in questa fase così delicata e pericolosa per la sicurezza e l’ordine pubblico, può esimersi da compiere ogni atto idoneo alla risoluzione dei problemi che riguardano la tutela dei cittadini. Invitiamo pertanto questore e sindaco a confrontarsi, possibilmente in maniera pubblica, con chi, dati alla mano, lancia gravi e pericolosi allarmi.
Del resto che la sicurezza cittadina dimostri enormi falle è di tutta evidenza e non si può fingere che il problema non esista o che sia risibile."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI