Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 18 aprile 2017 ore 16:43

Siena premia il preparatore atletico Bencardino

Leonardo Tafani, Sandro Bencardino e Bruno Valentini

Lo storico preparatore atletico dell’A.C. Siena Calcio e della Mens Sana Basket è stato ricevuto dal sindaco e dall’assessore allo Sport



SIENA — Un'importante esperienza di assistente con la nazionale italiana di basket, poi con la squadra macedone in occasione degli Europei in Lituania nel 2011 e, successivamente, di quella georgiana e di quella greca. Poi l'esperienza con la Virtus Bologna e con i russi dell’Unics Kazan, prima di approdare alla formazione tedesca del Brose Bamberg con la quale ha conquistato campionati e coppe nazionali, come quella vinta lo scorso 19 Febbraio in finale contro il Bayern Monaco.

Il nome di Sandro Bencardino è ormai destinato al panorama sportivo internazionale, ma la sua città Siena, non si è dimenticata di lui, anzi.

Con questo presupposto ha voluto rendere omaggio alla sua carriera. Per questo il sindaco Valentini e l'assessore Tafani lo hanno voluto omaggiare nelle sale di Palazzo Pubblico.

"Un professionista esemplare – hanno commentato Valentini e Tafani – gran lavoratore e mai sazio in termini di formazione e crescita. Bencardino ha legato il suo nome alla nostra città negli anni d’oro dello sport professionistico senese e gli ha dato lustro nel suo affascinante percorso internazionale. Per questo, la consegna della pergamena da parte dell’Amministrazione comunale come riconoscimento di tutta la nostra comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità