Attualità martedì 13 giugno 2017 ore 09:11
Nessuno in piazza del Campo per il Palio

Il Movimento 5 Stelle interviene sul tema caldo della sicurezza a Siena, alla luce di quanto accaduto a Torino durante la partita di Champions
SIENA — La sicurezza in Piazza nei giorni di Palio, dovrebbe essere fatta come negli aeroporti.
Dato che questo non è possibile, il Movimento 5 Stelle di Siena ha chiesto di poter ipotizzare il divieto di accesso in Piazza e la sosta nella Conchiglia durante il Palio così come per le prove.
La mozione sarà presentata in consiglio comunale con una proposta mai avanzata e del tutto fuori dagli schemi del Palio.
"Gli enti e le persone competenti stanno affrontando tempestivamente e seriamente il tema della sicurezza, senza sottovalutare alcun aspetto ma nemmeno gettando benzina sul fuoco. Ancora una volta Siena saprà organizzare la propria Festa – ha ribattuto invece il sindaco Bruno Valentini – garantendo la massima sicurezza sia per le persone che per i cavalli, senza sacrificare la bellezza e l’autenticità delle tradizioni. Ci vediamo in Piazza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI