Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica giovedì 03 febbraio 2022 ore 14:26

Comune, Raponi passa al gruppo misto

L'esponente di Forza Italia si siede negli scranni degli indipendenti in consiglio comunale. L'assemblea ha approvato una sua mozione sui minori



SIENA — Si è tenuto oggi il Consiglio comunale che ha visto un importante cambio nella disposizione dei consiglieri. L'esponente di Forza Italia Maria Concetta Raponi passa al misto. 

La consigliera ha presentato una mozione sulla sottrazione internazionale dei minori, fenomeni che avvengono spesso nei matrimoni misti tra cittadini italiani con quelli di altri Stati. Il caso preso in esame è quello di Ivan Marino che a seguito della separazione dalla moglie e all’affidamento esclusivo del figlio, nato nel 2014, quasi tre anni fa gli veniva sottratto dalla madre.

Con la scusa di una breve vacanza in Armenia, sua nazione di origine il piccolo è trattenuto e al quale, senza il consenso del padre, è stata riconosciuta la cittadinanza armena. Da questa vicenda è nata una mozione contro la sottrazione internazionale di minori approvata all'unanimità da parte del Consiglio odierno.

Nella seduta di questa mattina è stata resa nota la nomina dei 6 componenti del Comitato Scientifico della Fondazione del terzo settore "Antico Ospedale Santa Maria della Scala" Sono stati nominati e rimarranno in carica per 4 anni rinnovabili: Enrico Toti, Giuseppe Giordano, Elena Brizio, Pietro Rubegni, Antonio Manganelli, Andrea Buscemi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità