Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità martedì 01 febbraio 2022 ore 11:04

Riccardo Pucci è il nuovo segretario generale Cisl

Il sindacato ha scelto la sua guida, viene dal settore funzione pubblica. Le persone sono al centro del lavoro, questo è l'obbiettivo di mandato



SIENA — Il Consiglio generale al termine del XVII congresso territoriale che si è svolto a Siena alla presenza del Segretario nazionale confederale Daniela Fumarola e del Segretario regionale Ciro Recce, ha votato il nuovo segretario generale.

Riccardo Pucci 53 anni, segretario Cisl funzione pubblica, succede ad Emanuela Anichini. Ad affiancarlo come componenti di segreteria Benedetta Elia e Stefano del Maso per i prossimi quattro anni.

“Serve riportare il lavoro e la persona al centro dei grandi cambiamenti e per questo vanno ampliati gli spazi della contrattazione e della partecipazione nelle imprese e nei tessuti economici e sociali dei territori: la sfida per la Cisl di Siena è qualificare il lavoro. - ha detto il neoeletto - La mia convinzione è che quella eletta sia una squadra consapevole del ruolo importante che deve svolgere, e che anche da questa squadra, dalla sua capacità, dipende la costruzione del futuro di questa terra”.

Tra le priorità individuate per il futuro gli investimenti e i progetti per lo sviluppo del territorio; in particolar modo le risorse del Pnrr su cui il sindacato dovrà vigilare. Inoltre, c’è il tema della sicurezza sul lavoro che deve diventare priorità del paese. 

Altro aspetto importante è il mantenimento della territorialità degli insediamenti produttivi e dei servizi con particolare attenzione su Gsk e Mps per i quali si auspica un rilancio definitivo con la salvaguardia dei livelli occupazionali. Sul tema della sanità, infine, il sindacato chiede di migliorare la legge regionale sulla non autosufficienza, rilanciare la sanità territoriale con le case della salute e gli ospedali di comunità.

Una nomina importante che vuole dare continuità all'operato della Cisl per continuare a vigilare sul lavoro, risolvendo e intervenendo nelle situazioni di crisi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità