Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 16 dicembre 2022 ore 14:50

Rifiuti, a Ravacciano scatta la card per i bidoni

Da martedì 20 solo la carta magnetica permetterà di aprire i cassonetti dell'immondizia. Una vera e propria rivoluzione per il quartiere



SIENA — A Siena, procede la riorganizzazione del sistema di raccolta dei rifiuti. A partire da martedì 20 dicembre, i contenitori ad accesso controllato posizionati nei giorni scorsi nel quartiere di Ravacciano, saranno utilizzabili esclusivamente con la 6Card in dotazione.

Ognuna delle venti nuove postazioni del quartiere è formata da un cassonetto con calotta per l’indifferenziato, cassonetto per carta e cartone, cassonetto per multimateriale (imballaggi in plastica, alluminio, acciaio e tetrapak) e bidoncino per organico. Dal 20 dicembre i cittadini per conferire i propri rifiuti dovranno necessariamente utilizzare la 6Card in dotazione.

Le tessere 6Card sono già state spedite ai residenti. In caso di smarrimento e\o di assenza della tessera, gli interessati possono ritirarla al punto informativo presso gli uffici di Sei Toscana in via Simone Martini 57. Lo sportello è aperto lunedì e sabato dalle 9 alle 13; mercoledì dalle 15 alle 19. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità