Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 28 aprile 2022 ore 13:51

Verso il primo congresso cittadino di Azione

Verrà eletto Giorgio Masina: il movimento si ritrova unito sul suo nome. E' il debutto a Siena per il movimento di Calenda



SIENA — Dopo l’elezione dei segretari e degli organi Nazionali, Regionali e Provinciali, si presenta come ultima tappa fondamentale per la radicazione sul territorio del giovane e dinamico Partito Liberalsocialista e Riformista.

Si prospetta un’assise unitaria, dal momento che il Partito ha trovato la propria sintesi intorno al nome di Giorgio Masina. Originario di Montepulciano, dove è stato consigliere comunale per quattro mandati fino al 2019, vive e lavora a Siena da oltre vent’anni, titolare dell’omonimo studio legale in centro.

“Ho aderito con entusiasmo ad Azione di Carlo Calenda a cui va riconosciuta non solo una visione politica ispirata al popolarismo e al liberalsocialismo, culture politiche che tanto hanno dato all’Italia, ma anche una visione economica ispirata al modello dell’economia sociale di mercato e della meritocrazia, al di fuori da tentazioni tardo-stataliste e assistenzialiste".

Il movimento di Calenda terrà il suo primo congresso sabato 30 aprile all'hotel Athena, un momento importante nella storia di questo soggetto politico perché si tratta di gettare le basi per la costruzione di un nuovo soggetto politico locale.

"Siena - conclude il candidato segretario - ha bisogno di voltare pagina, e di farlo davvero. Ha bisogno di una classe politica e civica finalmente all’altezza della situazione. Oggi vediamo una città che non riesce a raccogliere in modo efficace e ed a costi sostenibili i rifiuti, che attrae i turisti ma non riesce a trattenerli, perché non è in grado di valorizzare le proprie emergenze culturali e artistiche né appare in grado di fare sistema con il territorio." 

Un momento importante che vuole essere il primo evento di un nuovo attore della scena politica locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità