Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli martedì 03 maggio 2022 ore 12:16

Una sera a teatro con la musica di De Andrè

Appuntamento per l'ultimo show della rassegna "Siena città aperta" , un viaggio nella musica e nei testi del cantautore



SIENA — "In direzione ostinata e contraria”, è questo il titolo del prossimo spettacolo interno alla rassegna Siena Città Aperta, organizzato per mercoledì 4 maggio alle ore 21 al Teatro dei Rozzi.

Attraverso una contaminazione di linguaggi musicali, dalla ballata alla world music passando per il progressive fino al pop, i suoi testi anti-convenzionali affrontano temi come l’emarginazione, la povertà, la solitudine, il nomadismo, la tossicodipendenza, l’alcol, il sesso, il potere.

Il concerto proporrà brani tratti dalla produzione di De Andrè e incentrati su questi temi, in linea con la rassegna "Siena città aperta" I testi saranno introdotti e accompagnati da alcuni intermezzi recitativi. La parte musicale è affidata a “Gli Amici di Pippo”, tribute band senese apprezzata sulla scena musicale cittadina e non solo. La parte teatrale è a cura de LaLut impegnata a sua volta in laboratori e attività di sperimentazione e teatro sociale.

Infine, sullo sfondo le proiezioni a cura di Andrea Montagnani; tra le immagini che passeranno sullo schermo, anche alcune foto degli allievi del corso "Fotografi in movimento" promosso da Mohens Sariaslani e Stefano Pacini sempre alla Corte dei Miracoli, ispirato quest'anno proprio alla "traccia visiva" di Fabrizio De Andrè.

I biglietti si posso acquistare online sulla pagina Teatri di Siena il prezzo è di 12 euro intero, 10 euro ridotto, 5 euro studenti.

Una serata di musica e cultura per salutare una rassegna culturale molto apprezzata dal pubblico per i temi e gli spettacoli proposti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità