Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 12 aprile 2022 ore 13:44

Si allarga il servizio Pedibus

Anche gli studenti della scuola primaria Simone Martini potranno usufruirne dal 20 aprile fino alla fine delle lezioni



SIENA — Crescono i progetti del Comune di Siena dedicati alla mobilità sostenibile e ai percorsi casa-scuola e casa-lavoro alternativi all’uso dell’auto privata. Approvato dalla Giunta comunale, all’interno del progetto “Mosaico for kids”, il programma sperimentale “Pedibus Scuola Primaria Simone Martini”

A partire dal 20 aprile, e fino alla sospensione delle attività didattiche, gli alunni della Scuola Primaria Simone Martini saranno accompagnati a piedi a scuola da adulti volontari, secondo un servizio di linea che parte da un capolinea e, seguendo un percorso stabilito, raccoglie i passeggeri alle “fermate” predisposte lungo il cammino.

Il percorso, lungo complessivamente 750 metri, è caratterizzato da una mappa avente una partenza individuata nei giardini Lippo Memmi, una fermata intermedia n.1 in via Duccio di Boninsegna all’intersezione con F. di Valdambrino, una fermata intermedia n.2 in via Duccio di Boninsegna all’intersezione con via A.Lorenzetti e infine l’arrivo alla scuola. Il percorso, per la durata di circa 12 minuti, sarà effettuato anche in senso contrario.

A disposizione delle famiglie, ogni mattina, previa verifica degli accompagnatori adulti, due figure, un “conducente” e un “controllore”. I bambini saranno accompagnati nel punto di raccolta stabilito, dove incontreranno gli accompagnatori che assieme a loro, seguendo il percorso prefissato, raggiungeranno la scuola per l’inizio delle lezioni. 

L’orario di entrata dei bambini a scuola è compreso nella fascia 8.15/8.25. L’orario di uscita dei bambini da scuola è alle 16.20. Un servizio in più per i bambini che potranno andare a scuola in compagnia e in sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità