Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA10°22°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Attualità martedì 31 maggio 2022 ore 17:27

Stanziati i fondi per il distretto della salute

Novità per la vicenda del palazzo di viale Sardegna che diventerà dopi anni di inutilizzo un polo per la salute di prossimità



SIENA — È la cifra sbloccata ieri sera della giunta regionale toscana. La somma è inclusa nella delibera, proposta dall’assessore al Diritto alla salute Simone Bezzini.

"E’ un importante passo avanti per un’opera di grande valore per Siena, fortemente voluta anche dalla Regione - sottolinea l’assessore al Diritto alla salute Bezzini -. Abbiamo lavorato molto a questa seconda tranche che parte ora, un altro traguardo che segue la prima tranche di finanziamenti da articolo 20, il Pnrr e altri investimenti per la sanità toscana. Sono risorse da utilizzare in modo strategico dare risposte ai bisogni di salute, ai cittadini e al territorio”.

Con questi finanziamenti si mette in moto un deciso progresso verso la realizzazione della Casa di comunità e del distretto nell’edificio di viale Sardegna, dichiara il direttore generale Asl Antonio D’Urso. 

Nell’edificio di viale Sardegna saranno ospitati, tra le altre cose, ambulatori, un punto prelievi, il consultorio e lo Smia. Oltre a questa cifra, con questa tranche d’investimenti l’Asl Toscana sud est riceverà 4 milioni e mezzo per il nuovo hospice di Arezzo e 4 milioni e 200 mila per il rinnovo apparecchiature elettromedicali. Cambierà nei prossimi anni il panorama della salute in città con la dismissione del poliambulatorio in Pian d'Ovile e la nascita del nuovo centro di comunità vicino alla stazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla l'indagine che coinvolge 46 territori comunali in Toscana e circa 800 in Italia. Aderire è obbligatorio. Ecco l'elenco dei Comuni interessati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità