Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 29 settembre 2022 ore 14:54

Suolo pubblico, proroga fino al 31 dicembre

I negozianti in prevalenza del comparto alimentare potranno tenere i tavolini e i dehors in strada fino alla fine dell'anno



SIENA — Novità per gli esercenti. Il Comune di Siena, con apposita delibera della giunta comunale, ha stabilito la proroga sul suolo pubblico in scadenza il 30 settembre. In particolare il termine è stato spostato al 31 dicembre in merito alle semplificazioni delle modalità di rilascio delle concessioni del suolo pubblico per i pubblici esercizi.

L’Amministrazione comunale sottolinea che per ottenere la proroga gli esercizi interessati devono essere in regola con il pagamento del canone unico al 30 settembre. Come evidenziato nella delibera della giunta comunale dovrà essere attuata una riduzione del dieci per cento della superficie degli ampliamenti concessi durante il periodo Covid. Chi ha già presentato una richiesta fino al 31 dicembre prossimo di riduzione pari o superiore al 10 per cento non deve fare nulla e non verrà applicata nessuna ulteriore riduzione; chi non intende usufruire della proroga ha l'obbligo di comunicare entro il 31 ottobre la rinuncia parziale o totale dei metri quadrati della concessione o i periodi di occupazione; le richieste pervenute dopo tali date non verranno prese in considerazione e verrà computato l'intero periodo. Per informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio competente nei normali orari di ufficio.

“Si tratta - commenta l’assessore al turismo e commercio Stefania Fattorini - di una ulteriore azione a sostegno delle attività senesi, anche di fronte all’aumento dei costi dell’energia. Una misura che allo stesso tempo tiene conto delle esigenze dei residenti e anche della viabilità. La riduzione del dieci per cento è da intendere in questo contesto, pur consapevoli del fatto che comunque andiamo incontro alla stagione più fredda e probabilmente ci sarà una riduzione naturale dell’utilizzo dell’esterno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità