Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura mercoledì 10 novembre 2021 ore 09:30

A teatro con il Festival della Salute

Fine settimana di eventi a conclusione delle giornate della manifestazione in corso in città. Saranno 3 appuntamenti di spessore



SIENA — Cultura, lo sport e la denuncia di delitti e discriminazioni sociali con protagonisti di sicuro richiamo nazionale che tradurranno in concetti semplici aspetti scientifici e sociologici. Una degna conclusione per le iniziative del Festival della Salute in corso in questi giorni a Siena.

Venerdì 12 alle 18 la conferenza è titolata "Scienza, ricerca e innovazione, la Salute futura. E l’Uomo?". Lo scontro verbale che Andrea Vianello, direttore di RaiNews24, avrà il compito di animare vedrà certamente impegnati due eminenti studiosi, padre Philip Larrey, docente di filosofia all’Università Lateranense e il genetista e filosofo Edoardo Boncinelli.

Il Pro Rettore dell’Università di Siena Giuseppe Dotta porterà in campo le potenzialità e la storia dell’Ospedale senese di Alta specializzazione Santa Maria delle Scotte, mentre ci attendiamo ogni tipo di pimento da Andrea Pezzi che il suo Google Group che si è buttato imprenditorialmente nel campo della trasformazione digitale che è il campo di studio di padre Larrey.

Sabato 13 alle 18.30 è previsto un “one man show” di Mauro Berruto, ex ct della nazionale italiana di Volley. Si cimenterà in "Capolavori. Allenare, allenarsi, guardare altrove" in suggestivo appuntamento frutto di un’indagine appassionata che ci farà scoprire come il gesto dell’allenare non sia esclusivo di chi entra in uno spogliatoio, ma pratica quotidiana per mettere insieme persone, trasformarle in squadre e orientarle verso l’obiettivo.

Domenica 14 alle 18 sarà la volta di "Ferite a Morte". Lo spettacolo è stato rivisitato da Serena Dandini per permettere al Festival della Salute di dare il proprio contributo sui temi donne e violenza e donne e salute. Interverranno Lella Costa, attrice e scrittrice, Josephine Yole Signorelli in arte Fumetti Brutti, fenomeno generazionale, l’attrice Orsetta De Rossi, la scrittrice e influencer Carlotta Vagnoli, Vittoria Doretti di Codice Rosa, Ilaria Bonucelli, giornalista del Tirreno, Sara Guidelli, prima donna alla guida delle cooperative alimentari della Legacoop e l’assessore Clio Biondi de Santi con delega alle Pari opportunità del Comune di Siena.

Per l’ingresso che sarà libero e gratuito agli eventi, la capienza sarà più che dimezzata per le norme anti pandemia, gli organizzatori richiedono l’esibizione di Green Card e consigliano fortemente di prenotarsi anticipatamente presso info@goodevent.org.

Tre giorni di cultura e pensiero, dove la salute incontra scienze e discipline creando una connessione proficua e avvincente, eventi culturali che fanno onore all'importanza del Teatro dei Rozzi e della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità